Chi siamo

Filippo e Olga, slide manager con molta esperienza
Non ti preoccupare
Sei in buone mani. È da tanto che ci impegniamo per il successo dei nostri clienti.

La nostra esperienza nel settore delle presentazioni per le aziende è iniziata nel 1994, quando eravamo all’apice della storia della multivisione. Forma di espressione artistica nata alla fine degli anni ’80, la multivisione impiegava dei proiettori di diapositive 35mm che venivano messi a registro e che con l’ausilio di centraline computerizzate convogliavano le immagini verso un unico schermo, in modo da creare un effetto di dissolvenza incrociata.

Abbiamo fatto appena in tempo a fare le ultime diapositive generate con l’aiuto di software di computer grafica e foto-restituite da particolari e costosissimi macchinari che impressionavano linea per linea la pellicola positiva in 35mm.

Nel 1995, è arrivato un prodotto della At&T che ha portato ad un irreversibile cambiamento nel mondo delle presentazioni multimediali: Rio Animator.
Questo mentre pian piano, insieme alla versione del sistema operativo Windows 3.1, si diffondeva a macchia d’olio nei personal computer di tutti gli uffici, un software che avrebbe stravolto il modo di fare le presentazioni: PowerPoint! Croce e delizia di molti appassionati e addetti ai lavori, ha per anni monopolizzato e condizionato il modo di fare presentazioni.

Dopo quasi tre decenni di assoluto predominio, oggi emergono nuove soluzioni e nuovi strumenti che cambiano radicalmente il modo di fare e il modo di fruire le informazioni. Tra queste c’è PREZI, un’applicazione online che permette di creare spettacolari presentazioni, impreziosite da suggestive animazioni, contenuti multimediali ed accattivanti effetti sonori.
A differenza di PowerPoint o Keynote, PREZI abbandona il concetto di slide e di presentazione lineare per una più semplice tavola vuota, sulla quale poter disporre gli oggetti della presentazione liberamente e, come con una telecamera, “volare” da un elemento all’altro avvicinandosi per definire meglio il dettaglio o allontanandosi per avere una visione d’insieme. Insomma, come dice Rob Campbell, fondatore di PowerPoint: “…un approccio meraviglioso per la visualizzazione delle informazioni. Il più fresco che si sia visto dal 1980…”.

Ovviamente nel mare magnum dei software sviluppati in ambito “presentazioni” ne troviamo continuamente di nuovi: alcuni hanno un picco di fama e poi scompaiono, altri restano senza mai aver raggiunto il picco, altri non li conosciamo nemmeno. Però ci è spesso capitato che un cliente proponesse un programma specifico di cui aveva sentito meraviglie: da CANVA a VideoScribe a integrazioni con software in tempo reale (come ad esempio Mentimeter), o a nuove soluzioni drag-and-drop basate su cloud (Visme, Slides, Google SLides ecc). Noi non ci siamo mai tirati indietro. Ogni scoperta ci rende curiosi e ci permette di rendere soddisfatto il cliente. Ogni richiesta è per noi una sfida esaltante.

MICROSOFT

Ha sviluppato il più famoso e utilizzato, dei software per le presentazioni: PowerPoint.

PREZI Inc.

PREZI è stato creato nel 2008 al fine di superare i tradizionali software di presentazione.

APPLE

Ha sviluppato Keynote: potente, intuitivo e funzionante su tutte le sue piattaforme.

01.

Creatività
Per tutti i gusti

Tu ci racconti la tua presentazione, noi ci mettiamo la creatività. Siamo un team tecnico e creativo e siamo i professionisti più adatti a trasformare le tue idee in un’esperienza di storytelling.

02.

Speech support
Comunichiamo bene

Le parole sono importanti: noi abbiamo quelle giuste per far sì che la tua presentazione raggiunga gli obiettivi. Lavoreremo insieme al tuo speech per renderlo fluido ed efficace.

03.

Messa in onda
Siamo con te anche in regia

Tu sei sul palco, noi da dietro le quinte ci occupiamo di ogni aspetto tecnico. Offriamo supporto di regia a 360 gradi per far sì che la tua unica preoccupazione sia quella di parlare.

Lavoriamo con passione
Per noi ogni lavoro è una nuova sfida.
Filippo in regia per messa in onda durante l'evento
regia per messa in onda
Abbiamo avuto l'opportunità di lavorare con tantissimi clienti diversi in quasi tutti i settori esistenti.
Il nostro approccio

Portiamo a ogni cliente una visione completa, dall’ideazione alla realizzazione. Ci occupiamo di ogni aspetto tecnico e comunicativo in modo armonico e senza disperdere mezzi ed energie. E restiamo al suo fianco durante l’evento.

Flessibilità

Qualunque sia il l’obiettivo, qualunque sia il luogo di lavoro, qualunque siano gli imprevisti che in ogni momento possono capitare. Siamo in grado di gestire e rispondere ogni situazione grazie a professionalità, esperienza e creatività.

Le nostre caratteristiche?
  • Competenza: più di mezzo secolo di esperienza, conta!
  • Rapidità: il tempo è un fattore determinante. Noi siamo rapidi e infallibili.
  • Precisione: attenzione maniacale al più piccolo dettaglio che può fare la differenza
  • Curiosità: studiamo il cliente prima di poter parlare la sua lingua
  • Entusiasmo: WOW! Chi direbbe che è stato fatto con PowerPoint?
Badge eventi di Olga e Filippo